Salute e Belezza – HeinzTattoo.it

Portale non solo per donne, moda, bellezza, cosmetici, blog e molti altri. La tua fonte d'ispirazione. Dieta, dimagrimento, fitness, psicologia e sesso.

Acquisti online: l’abbigliamento il più gettonato

Acquisti online: l’abbigliamento il più gettonato


Una tendenza che coinvolge tutti i marchi, dai low cost alle grandi firme dell’alta moda.

 

Shopping con un click

Soffia forte la spinta degli acquisti online nel campo dell’abbigliamento, una tendenza che coinvolge tutti i marchi, dai low cost alle grandi firme dell’alta moda. Detto addio al classico sito vetrina, i marchi propongono portali sempre più orientati all’ecommerce, integrando funzioni e app per agevolare gli acquisti in rete. Oggi Fashion è sinonimo di digitale, ed i grandi brand della moda fanno scuola.

Gucci è tra i portali di certo più attivi, grazie ad esempio all’apps Gucci Style per iPad ed iPhone, un’applicazione da oltre un milione di download che diffonde quotidianamente in tutto il mondo le ultime novità della moda firmate Gucci.

Smartphone e Tablet sono strumenti ormai entrati nell’uso quotidiano e rappresentano per le aziende un mezzo privilegiato per instaurare un contatto costante con il cliente, l’affezionato e il potenziale, un contatto che apre nuove strade oltre alla semplice visita negli store territoriali.

La scommessa digitale di Gucci non si limita alle apps ma abbraccia anche nuove forme di comunicazione, come la pagina Facebook ufficiale, altro potente strumento di affiliazione dalle enormi potenzialità che fino ad ora ha consentito al marchio di alta moda italiano di interagire con quasi 7 milioni di fans, quotidianamente aggiornati sulle novità proposte dal marchio in merito a tendenze e new entry.

Ma moda è anche sinonimo di Immagine, ed è qui che il potere di un canale Youtube esprime tutte le potenzialità commerciali di un brand: il portale di streaming online si rivela, infatti, perfetto per l’ambito della moda, regala l’emozione di una sfilata e crea un contatto diretto con l’utente che può interagire, commentare o diffondere contenuti virali, aumentando la portata di una campagna promozionale o di una nuova collezione.

Abbigliamento, accessori, universo donna camminano a braccetto nel nuovo mondo della moda 2.0: un numero sempre crescente di portali multibrand come Yoox o Zalando , ad esempio, oppure piattaforme come ebay propongono innovative soluzione per gli acquisti in rete, riservando, in modo sempre crescente, importanti risorse al mondo mobile.

Rate this post