Salute e Belezza – HeinzTattoo.it

Portale non solo per donne, moda, bellezza, cosmetici, blog e molti altri. La tua fonte d'ispirazione. Dieta, dimagrimento, fitness, psicologia e sesso.

Cardio Tennis, la versione aerobica e divertente del tennis

Cardio Tennis, la versione aerobica e divertente del tennis


Sempre alla ricerca delle ultime novità per fare sport, oggi vi parliamo del cardio tennis, la versione aerobica del tennis, che da sport anerobico, tutto scatti e soste, diventa più divertente e permette di bruciare più grassi. Il cardio tennis mantiene il classico allenamento con la racchetta, ma aggiunge esercizi che permettono di coinvolgere e lavorare con tutte le fasce muscolari; inoltre, l’alternarsi di ritmi lenti e veloci permette di perdere peso più facilmente e più velocemente.

Un allenamento di cardio tennis dura un’ora e prevede sequenze tipiche del tennis, come eseguire diritti e rovesci, ma anche veri e propri esercizi cardio, come ripetizioni a corpo libero, salti con la corda, squat e piegamenti. Un’ora di cardio tennis è suddivisa più o meno in 10 minuti di riscaldamento, 40 di cardio tennis e 10 di recupero: nei minuti centrali si combina il meglio del tennis con esercizi cardiovascolari intensi, che permettono di bruciare da 500 a 1000 calorie, intervenendo su tutti in muscoli del corpo; l’allenamento di cardio tennis, inoltre, è accompagnato da musica e si fa in gruppo, fattori che hanno conseguenze positive anche sull’umore it.wikipedia.org.
Un allenamento completo per il buonumore, il benessere e la linea, non vi pare?

Rate this post