Salute e Belezza – HeinzTattoo.it

Portale non solo per donne, moda, bellezza, cosmetici, blog e molti altri. La tua fonte d'ispirazione. Dieta, dimagrimento, fitness, psicologia e sesso.

Gambe lisce a lungo con la ceretta a caldo

Gambe lisce a lungo con la ceretta a caldo


Estate significa bikini, ma non solo: gonne corte, shorts, vestitini sono parte irrinunciabile del nostro guardaroba estivo e mettono in risalto le gambe, che devono essere, quindi, sempre perfettamente depilate. La maggior parte di noi si depila a casa e utilizzando il metodo della ceretta a caldo, tecnica effettivamente dolorosa ma efficace.

La ceretta è una resina fusa che, stesa sulle gambe, imprigiona i peli e consente di strapparli dalla radice. C’è anche la ceretta a freddo, ma quella calda è più efficace perché il calore apre i pori della pelle, permettendo di rimuovere i peli più facilmente.

La cera va applicata su pelle pulita e perfettamente asciutta, dopo averla scaldata perché si sciolga e abbia la giusta consistenza per essere stesa sulle gambe con un’apposita spatolina. Si consiglia di partire dal ginocchio per spalmare la cera in un’unica passata fino alla caviglia e poi, aiutandoti o meno con una striscia di tessuto (dipende dal tipo di cera utilizzata), strappala via con un colpo secco in senso inverso alla direzione di crescita dei peli. Un po’ doloroso, ma efficace, poiché si avranno gambe perfettamente lisce per circa 2-3 settimane https://it.wikipedia.org/wiki/Peeling_chimico. Un po’ doloroso, ma efficace, poiché si avranno gambe perfettamente lisce per circa 2-3 settimane

Rate this post