Salute e Belezza – HeinzTattoo.it

Portale non solo per donne, moda, bellezza, cosmetici, blog e molti altri. La tua fonte d'ispirazione. Dieta, dimagrimento, fitness, psicologia e sesso.

Consigli per capelli brillanti, forti e sani!

Consigli per capelli brillanti, forti e sani!


Con l’estate, responsabile l’esposizione al sole, i lavaggi più frequenti, il mare e la piscina, è normale che i nostri capelli siano più sfibrati e opachi. In questa stagione è necessario prendersi cura dei nostri capelli, perché avere capelli brillanti e voluminosi ci rende più sicure di noi e più belle! Per curare i nostri capelli bisogna innanzitutto stare attente ai prodotti utilizzati, all’inquinamentoall’alimentazione squilibrata… per intervenire efficacemente innanzitutto è bene scegliere uno shampoo adatto ai nostri capelli, ma che sia abbastanza delicato, abbinato a una maschera nutriente, da applicare su tutta la lunghezza.

Anche l’alimentazione influisce sulla salute dei nostri capelli: per averli folti, lucenti e sani bisognerebbe mangiare molto pesce, legumi, verdure a foglia verde, frutta a guscio e pollame. Non sempre però, una dieta bilanciata serve a restituire la brillantezza alla nostra chioma: un ulteriore aiuto, in questo senso, viene dagli integratori di calcio, ferro e magnesio e dagli oligoelementi, in capsule o fiale,che nutrono i capelli dall’interno e in modo più mirato.

Infine, altri accorgimenti sempre utili sono quelli di effettuare qualche massaggio al cuoio capelluto per stimolare la circolazione sanguigna e l’ossigenazione, oltre a cercare di far riposare, ogni tanto, i capelli, evitando phon, piastre, gel , lacca o lucidanti, che li stressano continuamente. In poche settimane, con questi accorgimenti ritorneremo ad avere capelli sani e bellissimi!

Rate this post