Salute e Belezza – HeinzTattoo.it

Portale non solo per donne, moda, bellezza, cosmetici, blog e molti altri. La tua fonte d'ispirazione. Dieta, dimagrimento, fitness, psicologia e sesso.

Il tacco alto è femminile ma alla lunga poco salutare

Il tacco alto è femminile ma alla lunga poco salutare


Per le irrinunciabili del tacco 12 questa è una notizia poco gradita ma le nostre scarpe preferite, se portate costantemente da mattina a sera, possono danneggiare esteticamente la nostra forma femminile.

Da sempre sappiamo che un uso smisurato di tacchi alti può provocare danni alla colonna vertebrale e può danneggiare la nostra postura oltre a provocare dolori alla pianta del piede, tallone sensibilizzato e caviglie indolenzite.

Gli studiosi hanno dimostrato, analizzando lo stato di salute di un gruppo misto di 80 candidate, che nelle donne che utilizzano abitualmente il tacco alto vi è un maggiore accorciamento delle fibre muscolari delle gambe e un ispessimento del tendine d’Achille, causati dalla posizione innaturale a cui costringiamo arti e pianta del piede, tenuto forzatamente sollevato.
Probabilmente chi fa normalmente uso dei tacchi non si accorge di questi danni, ma col tempo potrebbe avvertire fastidi e dolori più o meno intensi.

Consigliamo dunque alle amanti del tacco alto di alternare tale calzatura con qualche scarpa più comoda, a pianta larga, o, se proprio non riusciamo a farne a meno, di indossare un tacco che non superi i 4-5 cm it.wikipedia.org.
Ovviamente per la serata di San Valentino il tacco alto è obbligatorio anche per le non abitudinarie…. Buon S it.wikipedia.org. Valentino a tutti!

Rate this post