Salute e Belezza – HeinzTattoo.it

Portale non solo per donne, moda, bellezza, cosmetici, blog e molti altri. La tua fonte d'ispirazione. Dieta, dimagrimento, fitness, psicologia e sesso.

Smalti per l’estate: tendenza multicolor su mani perfette

Smalti per l’estate: tendenza multicolor su mani perfette


La tendenza di questa stagione per le nostre mani vede protagonisti smalti dai colori accesi e forti. Arancione, giallo, viola, rosa, blu…colori forti e vitaminici, che però vanno accompagnati ad una manicure perfetta. Lo smalto a tinte forti mette ancora più in risalto le nostre mani, che devono perciò essere curatissime!

Per una manicure perfetta è importante esfoliare bene le mani con uno scrub, per poi passare una crema apposita per la pelle delle mani, che le ammorbidisca e le idrati bene. In commercio esistono delle creme mani che svolgono anche una funzione antiage e rinforzante delle unghie! Si deve procedere poi a limare le unghie, azione che deve essere fatta tassativamente dall’alto verso il basso, pena un indebolimento delle unghie stesse; da ricordare che la lunghezza delle unghie dipende anche dal colore dello smalto che vogliamo applicare: uno smalto a tinte forti sta bene su unghie corte, altrimenti potrebbe risultare molto volgare.

Dopo aver limato le unghie si procederà a stendere una base trasparente prima dello smalto scelto, per proteggere le unghie dai colori troppo aggressivi e poi si potrà finalmente stendere lo smalto preferito! Quest’estate, oltre a colori forti e vitaminici la moda lascia osare combinazioni di unghie dai colori diversi, che però devono essere sapientemente mescolati, per non ottenere un effetto troppo carnevalesco 😀 Se vogliamo cimentarci con lo smalto sia sulle unghie delle mani, sia sulle unghie dei piedi, è d’obbligo non utilizzare troppi colori. Se scegliamo due-tre colori per le unghie delle mani, uno solo di questi andrà benissimo per le unghie dei piedi! Infine, nulla vieta di inseguire la moda degli smalti crackle, quelli che dopo essersi asciugati si “crepano” dando un effetto in stile graffiti molto grintoso e insolito!

Rate this post